Castione Andevenno, Via S. Martino 17, 23012
Email: parrocchia.castione@libero.it
Pec: parrocchia.castione@pec.libero.it
Codice Meccanografico: SO1A01400P
Presidente: VIGANO’ DON EZIO
Coordinatore: FARINA ELENA
Da settembre a giugno
Lun-Ven 8:00 – 16:00
SERVIZI: INFANZIA
La Scuola dell’Infanzia di Castione è stata costruita del Prevosto Don Andrea Panizza negli anni sessanta con il contributo della Cassa di Risparmio e di altri enti. Il progetto educativo è stato affidato all’Istituto religioso delle suore del Beato Guanella le quali hanno svolto il servizio fino agli anni novanta. Attualmente le attività didattiche ed educative sono svolte da personale laico docente ed ausiliario.
Il doppio nome, Castione Andevenno, è per distinguerlo da altri paesi omonimi e per dare importanza alla frazione più antica (Andevenno) di cui se ne parla già in alcuni documenti. Si trova in una posizione geografica amena ed ha una popolazione complessiva di circa 1600 abitanti. Il paese offre i servizi indispensabili . Inoltre sono attive diverse associazioni di carattere culturale, ricreativo e sportivo fra le quali la Pro Loco, un gruppo bandistico, una biblioteca, un centro parrocchiale e l’oratorio con campo sportivo e sala giochi. In Paese è presente la Scuola Primaria pubblica. Attualmente la Scuola dell’Infanzia parrocchiale rappresenta l’unico servizio rivolto alla fascia 3-6 nel territorio e può accogliere fino a un massimo di 42 bambini.
La Scuola svolge un servizio pubblico, senza finalità di lucro, a vantaggio di tutti i bambini, senza discriminazioni e ha sempre accolto ed accoglie i bambini provenienti da tutti i ceti, con particolare attenzione ai meno abbienti.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione, è possibile utilizzare il form sottostante per contattarci.